Rimedi naturali contro le rughe. Cosa usare per eliminarle

05/10/2021

rimedi naturali della nonna contro le rughe

In questo articolo vedremo quali sono i rimedi naturali contro le rughe. Quali prodotti possiamo utilizzare per avere un aspetto più giovane. Le zone in cui si accentuano maggiormente le rughe sono la zona viso, la zona Décolleté, le mani e le braccia

Cosa sono le rughe e per quale motivo appaiono​

Le rughe sono pieghe o creste sulla pelle, normalmente appaiono con l’avanzare dell’età. Le cause principali sono la carenza di collagene, acido ialuronico e di elastina.

L’elastina è una proteina che dona morbidezza e quando questa diminuisce, si ha un aumento del volume della pelle, un esempio di tale fenomeno è il doppio mento.

Le rughe appaiono per motivi talmente banali che spesso non li prendiamo nemmeno in considerazione, non valutandone le conseguenze.
Le prime che compaiono sul viso di una persona tendono a manifestarsi a causa delle espressioni facciali, oltre che per motivi genetici.

Fra le cause scatenanti delle rughe ci sono anche un’alimentazione scorretta. Un consumo limitato di verdura e frutta fresca, troppi zuccheri durante la giornata, o una carenza di proteine rispetto al proprio fabbisogno.

Altrettanto importante è lo stile di vita. La gestione dello stress e del sonno hanno un ruolo importante nella comparsa dei primi segni precoci di invecchiamento. Un altro fattore che influisce negativamente sulla comparsa delle rughe è senza dubbio il fumo.

Infine , a influire sulla comparsa delle rughe, sono anche i fattori esterni come l’inquinamento o l’esposizione eccessiva ai raggi ultravioletti

Le rughe sono un processo naturale che è possibile rallentare notevolmente

Le rughe sono una parte naturale del processo di invecchiamento. Man mano che le persone invecchiano, la loro pelle diventa più sottile, più secca, meno elastica e meno in grado di proteggersi dai danni. 

Questo porta a rughe, pieghe e linee sulla pelle.

Accade sempre più di frequente che molte donne non accettino la comparsa delle rughe. Anche negli uomini si sta sviluppando la consapevolezza che è possibile rallentare la comparsa delle rughe. In tempi in cui l’estetica ricopre un ruolo molto importante, migliaia di euro vengono spesi per trattamenti anti-age.

Non tutti sono efficaci, vediamo di fare chiarezza su quali sono i rimedi naturali contro le rughe che funzionano veramente e dove possiamo trovarli

Esistono veramente rimedi naturali contro le rughe?

Esistono sicuramente delle creme naturali che hanno un effetto anti-age molto potente. Ne abbiamo selezionato alcune fra le migliori in commercio. Si possono acquistare direttamente su Amazon approfittando degli sconti attivi.

In natura sono presenti numerose materie prime che hanno effetto nutriente, antiossidante idratante che si utilizzano nei trattamenti cosmetici antirughe di origine 100% naturale.

Tra quelli idratanti un ruolo importante lo hanno sicuramente il gel estratto dall’Aloe vera e le mucillagini provenienti da alcune specie vegetali.
Queste oltre a evitare l’evaporazione dell’acqua dall’epidermide, nutrono e proteggono la pelle attraverso vitamine, minerali e aminoacidi.

Gli oli e i burri vegetali vengono utilizzate nelle creme e nei sieri antirughe perché sono ricchi di sostanze che agiscono sulle cellule del derma che sintetizzano il collagene, l’elastina e l’acido ialuronico.
Inoltre gli oli ed i burri vegetali sono ricchi anche di vitamine, tra cui la vitamina E, la vitamina A e la vitamina D, che svolgono un azione antiossidante.

Il nostro articolo ti è piaciuto?

Condividilo sui social e taggaci per farci sapere che siamo stati utili. Per noi  il tuo feedback e quello dei lettori è importante. 

Rubriche

I social di Vivoaltop