Sei stata invita a una celebrazione e hai bisogno di idee per un perfetto trucco per un battesimo? Vediamo insieme come ottenere un aspetto luminoso per essere l’ospite più apprezzato!
Trucco per un battesimo in 4 step
Naturalezza e semplicità ed eleganza sono le chiavi per essere belli e adatti alla celebrazione di un battesimo. Sebbene ci siano alcune scelte che dipendono dal gusto personale, ci sono alcuni consigli generali che puoi prendere in considerazione. Un esempio nella scelta degli ombretti del rossetto è consigliabile non usare colori intensi ma scegliere le tonalità più morbide. Vediamo ora come iniziare ad applicare il trucco.
Pulisci e prepara la tua pelle.
Per avere un trucco perfetto è necessario preparare la pelle in anticipo. Per questo la sera prima del battesimo ti consiglio di utilizzare una maschera che doni luminosità e idratazione. Se la celebrazione si svolge nel pomeriggio o nel caso tu sia una persona molto mattiniera puoi anche applicare la maschera lo stesso giorno al mattino. Quando la rimuovi, lava bene la pelle e dopo averla accuratamente asciugata metti un po’ di crema idratante prima di iniziare il trucco. Avrai un bel viso pulito, illuminato e idratato.
Applica una base
Se vuoi una pelle bella senza imperfezioni, ti consigliamo di usare un fondotinta coprente e illuminante che conferisca alla tua pelle un aspetto liscio e uniforme. Se vuoi coprire anche alcuni piccoli brufoli, macchie e occhiaie, puoi usare una base più coprente e un po’ di correttore. Per un evento come questo, scegli i toni naturali come il rosa. Puoi anche sfuocare il colore dalla guancia verso le tempie in modo da produrre un effetto arrossamento naturale.
Puoi applicare più mani a seconda della copertura che desideri ottenere, quindi se noti che hai più arrossamenti intorno alle narici o al mento, applica un’altra mano in quella zona e mantieni una finitura più chiara sul resto del viso. Puoi inoltre optare per un tocco di luce da impreziosire con un po’ di rossore che metta in risalto il viso. Inoltre se l’evento si celebra di giorno è preferibile una base per il trucco più fluida e leggera per non rendere il nostro viso troppo artificiale.
Il trucco per uno sguardo luminoso
Per il trucco degli occhi affidati a colori chiari come un ombretto marrone chiaro che esalti il tuo sguardo. Puoi optare per sottolineare la linea superiore delle ciglia con un eyeliner nero o una matita in modo da ottenere occhi più grandi e incorniciati senza che il trucco sia molto evidente. Non dimenticare di applicare un paio di strati di mascara per allungare le sopracciglia e renderle più spessi. Avrai un trucco per gli occhi molto naturale, ma incredibilmente elegante e lusinghiero.
Trucco per un battesimo: la scelta del rossetto
Quando scegli il rossetto, è necessario tenere conto del colore del vestito e di come si desidera accompagnarlo. In ogni caso il nostro consiglio è di non optare per un colore troppo scuro e intenso ma valutare tonalità più tenui o accese come il corallo, il rosso o il rosa. Un altro aspetto che devi tenere a mente è che le finiture lucide fanno apparire le labbra più voluminose, mentre i colori opachi sono da preferire se hai labbra sono morbide e carnose. Puoi anche optare per un nudo e applicare un balsamo per le labbra idratante con un colore chiaro per mantenerle succose durante il giorno.
Una volta completati questi passaggi, otterrai un trucco perfettamente riuscito e sarai pronta per goderti la giornata con il miglior look. Inoltre un trucco versatile si accompagna facilmente con qualsiasi acconciatura e abbigliamento.