Donna e Uomo Bilancia: caratteristiche del segno zodiacale

19/11/2021

bilancia

Se sei nato tra il 23 settembre e il 22 ottobre appartieni al segno della zodiacale della bilancia. Tale segno, esattamente come gli altri undici, è caratterizzato da alcune peculiarità che gli appartengono in maniera esclusiva. Scopriamole insieme.

Bilancia: profilo generale

Avrai senz’altro notato che sotto certi aspetti il tuo modo di fare è decisamente diverso paragonato, ad esempio a quello di un tuo coetaneo nato nel periodo estivo. Ciò, è dovuto alle differenti caratteristiche appartenenti ai diversi tipi di segni a cui sommare l’ascendente di entrambi.

Detto questo, vediamo di analizzare più nel dettaglio tutti coloro nati tra il mese di settembre e quello di ottobre. La prima cosa da fare per scoprire al meglio tutto ciò che appartiene alla bilancia è stilare un suo profilo genere che si compone in questo modo:

  • elemento: aria;
  • pianeta dominante: Venere;
  • pietre preziose: quarzo;
  • segno opposto: ariete;
  • segno complementare: ariete.

Come puoi notare, stilando questo piccolo profilo generale di tutti i nati sotto il segno della bilancia, è possibile notare come ci sia una ridondanza particolare verso coloro che sono nati sotto il segno dell’ariete. Ciò, tende ad evidenziare come l’ariete potrebbe essere, da una parte il partner della vita ma, allo stesso tempo, potrebbe anche rivelarsi il tuo peggior nemico.

bilancia segno zodiacale

Il carattere delle bilancia

Una volta visto tutto questo, si passa a capire che genere di carattere possa avere un bilancia. Prima di tutto, devi sapere che possiede una mente particolarmente creativa che lo porta, inevitabilmente, ad essere un tipo vivace.

I nati della bilancia tendono ad essere per la gran parte delle volte dei tipi decisamente socievoli, con una certa repulsione alle situazioni violente e sempre pronti ad aiutare chiunque chieda loro un aiuto. Tutto questo, gli permette di essere un tipo particolarmente ricercato, sia dal punto di vista amoroso. Si dice infatti anche che la bilancia sia il segno dell’equilibrio e della bellezza. Inoltre sono persone estremamente amichevoli dato che con la bilancia puoi sempre intavolare ogni genere di discussione.

Nonostante sia un segno forte, la bilancia è pronta, ove necessario, anche a scendere a compromessi.

L’amore per il segno della bilancia

Passiamo adesso ad esaminare uno degli aspetti più interessanti: il campo amoroso. Come accennato in precedenza, la bilancia è sotto l’influsso diretto di Venere, proprio come il toro. Inoltre è il segno che più presta attenzione alla sfera dei sentimenti. I nati sotto questo segno sono dei veri e propri dispensatori di amore nei confronti di ogni creature, che sia una persona, un animale o l’ambiente stesso. La bilancia non è un segno fatto per stare da solo.

Tutte le volte che qualcuno della bilancia decide di impegnarsi, riesce a costruire qualcosa di buono, anche nel caso in cui la relazione non si concluda nel migliore dei modi. Inoltre, essendo un segno ottimista fino al midollo, qualunque sia il finale delle sue relazioni, la bilancia riuscirà sempre a rimettersi in piedi più forte di prima.

bilancia uomo donna

Differenze lui e lei

Tieni presente che, come per ogni cosa, anche in questo caso sorgono differenze tra i sessi nati sotto il segno della bilancia. Le principali sono:
per lei:

  • maggiore combattività rispetto agli uomini della bilancia;
  • maggiori capacità di ricoprire ruoli di grande rilievo;
  • tra i suoi obiettivi principali c’è il matrimonio;
  • tende ad avere particolari difficoltà nel riuscire ad affrontare il divorzio, anche per timore di un eventuale giudizio degli altri;
  • meno impulsiva, preferisce, il più delle volte, lasciare correre per poi vendicarsi in un secondo momento.

Le principali caratteristiche di un uomo nato sotto il segno della bilancia sono invece:

  • ama circondarsi di capolavori;
  • è un ottimo mediatore, capace di ricoprire qualunque ruolo;
  • è un tipo imparziale, perciò, se necessiti di un parere non troverai giudice più imparziale;
  • il fatto che non sia portato a dire di no, gli procura diversi problemi sul fronte amoroso.

Il nostro articolo ti è piaciuto?

Condividilo sui social e taggaci per farci sapere che siamo stati utili. Per noi  il tuo feedback e quello dei lettori è importante. 

Rubriche

I social di Vivoaltop