L’affinità di coppia e la compatibilità tra Acquario e Bilancia è senza dubbio un’esperienza di sviluppo personale e crescita per tutti e due i segni. L’unione intellettuale è decisamente profonda, entrambi amano le manifestazioni culturali e l’arte in genere. Di fronte a qualsiasi tipo di costrizione, sia l’Acquario che la Bilancia mostrano evidenti segni d’insofferenza.
Acquario e Bilancia: entusiasti ed energici
Questi due segni sembrano avere riserve di energia infinite e un entusiasmo in grado di trascinare chiunque, il rapporto di coppia non sarà mai noioso o banale. Entrambi i segni presentano una coscienza sociale davvero molto forte, il loro interesse per tutto quello che riguarda le condizioni di vita degli esseri umani sul nostro pianeta è sempre molto alto.
L’Acquario è il segno zodiacale più rivoluzionario, la sua mente è sempre impegnata ad elaborare nuovi progetti. Quelli della Bilancia, invece, sono sempre molto diplomatici, cercano di evitare qualsiasi tipo di scontro e quando se ne presenta l’occasione dimostrano le loro innate doti di pacificatori e mediatori.
Questo rifiuto delle situazioni di conflitto, unito ad un bisogno di libertà di tipo intellettuale, molto spesso portano i Bilancia a non riuscire a prendere delle decisioni. In questi casi interviene l’Acquario che con il suo carattere molto risoluto riesce ad indicare la strada migliore da intraprendere al partner.
I Bilancia ricambiano il favore con il loro innato buon senso che si rivela utile nei frequenti casi in cui l’Acquario si lascia sopraffare da repentini attacchi d’ira.
Acquario e Bilancia e l’influenza dei pianeti
I nati Bilancia subiscono l’influenza del pianeta dell’amore, Venere, invece i nati acquario sono sotto l’influenza di Saturno e Urano che rappresentano il Karma e la ribellione.
Questi tre pianeti uniti rendono la coppia profondamente produttiva. Se la coppia formata da Acquario e Bilancia riesce a massimizzare la loro affinità può raggiungere dei risultati sorprendenti in particolar modo in campo sociale, dove entrambi si adoperano per promuovere lo sviluppo della comunità e la giustizia sociale.
Bilancia e Acquario: segni d’aria
I due segni sono accomunati da una spiccata vivacità intellettuale. Questo li spinge a una continua ricerca di idee nuove da realizzare. Il partner della Bilancia darà equilibrio e armonia a ogni tipo di attività che verrà intrapresa. Non mancheranno le discussioni, di tipo stimolante, che la coppia avrà riguardo gli interessi, i desideri e i bisogni di entrambi.
L’Acquario è detto un segno Fisso, la Bilancia Cardinale. I Bilancia sono molto bravi a dare vita ai progetti, ma molto spesso poi non riesce a portarli a termine. Un Acquario può colmare queste lacune con la sua personalità e determinazione.
Lavoreranno molto bene insieme dato che entrambi non fanno polemiche, inoltre non saranno mai in competizione tra di loro, l’ammirazione e il rispetto reciproco sono le solide basi di queste coppie.
L’amore e il romanticismo
I Bilancia sono più romantici degli Acquario. Tutti e due però sono piuttosto generosi e aperti a nuove esperienze e sensazioni, questo renderà l’intimità davvero molto interessante.
I Bilancia sono più portati a voler concretizzare e formalizzare la relazione. La coppia formata da questi due segni è particolarmente adatta alle relazioni molto lunghe, specialmente quando i due partner hanno già maturato un’esperienza alle spalle.