fbpx

Attrezzi fitness da casa, le migliori proposte su Amazon

attrezzi fitness
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Durante queste vacanze non hai evitato aperitivi o gelati? La bellezza dell’estate è anche quella di concedersi qualche libertà, tuttavia ora è il momento di riprendere la giusta forma fisica.

Quando si parla di allenamento la mente si focalizza subito su ore trascorse in palestra ad usare carichi pesanti e macchinari complicati. Invece esistono una serie di attrezzi fitness che si possono usare comodamente da casa. Scopriamoli insieme.

Attrezzi fitness e vita sana, benessere per il nostro corpo

Per quanto si possa essere appassionati di fitness e si desidera condurre una vita sana, ci sono momenti in cui risulta difficile allenarsi in palestra. Le motivazioni possono essere moltissime come ad esempio:

  • orari di lavoro non regolari,
  • avere dei figli piccoli da accudire,
  • situazioni particolari come l’emergenza sanitaria di Covid 19 che stiamo vivendo.

Qualunque sia la ragione, può capitare a chiunque di non riuscire a frequentare un centro fitness per un periodo più o meno lungo. In questi casi può diventare problematico mantenere la giusta forma fisica.

I benefici derivanti da un’attività fisica leggera, ma continuativa, sono infatti noti da sempre. Uno su tutti la prevenzione di numerose problematiche cardiovascolari. Inoltre migliora la qualità del sonno. Senza trascurare il fatto che si vive un miglior rapporto con la propria immagine.

Attrezzarsi per il proprio benessere fisico

Allestire un piccolo spazio domestico in cui potersi allenare non è difficile, Su internet è possibile trovare attrezzi molto efficaci che offrono il vantaggio di occupare poco ingombro.

Inoltre su Youtube ci sono ormai moltissimi i canali fitness che propongono allenamenti domestici adatti ad ogni livello di preparazione atletica. Dallo yoga al pilates, fino ad allenamenti impegnativi per atleti di livello avanzato. Non è difficile trovare ispirazione per allenarsi nel salotto di casa.

In questo articolo abbiamo raccolto una selezione di piccoli attrezzi essenziali che, pur occupando poco spazio, garantiscono la possibilità di svolgere un allenamento completo e stimolante. Per restare in forma senza troppi sacrifici è sufficiente sgomberare il pavimento, scegliere il proprio video preferito e ritagliarsi mezz’ora al giorno tutta per sé. Incominciamo con la nostra selezione!

attrezzi fitness

Tappetino yoga per tutti gli usi

Ovviamente ci si può allenare sul pavimento di casa anche senza tappetino, ma è piacevole sdraiarsi su un supporto extra, soprattutto per svolgere senza fastidio alcuni esercizi.

Sono fantastici per proteggere le articolazioni durante gli allenamenti a basso impatto. Questo modello è anche resistente allo scivolamento e all’umidità e può essere arrotolato con una cinghia per riporlo facilmente. Inoltre è abbastanza resistente in modo da essere adatto a qualsiasi tipo di attività.

Bande di resistenza ad anello

Le fasce di resistenza aggiungono intensità extra a qualsiasi esercizio. Più si tende la fascia, più tensione si aggiunge ad ogni movimento. Sono ottimi per l’allenamento della forza e durante lo stretching. Ideali per potenziare gli esercizi fondamentali per gambe e braccia.

Se si dispone di un appartamento piccolo o non si vogliono troppi attrezzi in giro, questi attrezzi fitness sono sicuramente la scelta più adatta. Occupano pochissimo spazio e possono essere portati comodamente in borsa o in valigia per quando si viaggia o si ha voglia di un allenamento al parco.

Bosu Ball

Una palla bosu è perfetta per allenare il core, ovvero le fasce muscolari profonde che garantiscono stabilità e resistenza al corpo. Stare su una superficie instabile mentre si svolgono esercizi semplici, richiede che il resto del corpo si impegni per rimanere in equilibrio.

Si può usare come base per svolgere esercizi per la parte superiore del corpo, per potenziare i movimenti per gambe e schiena e per ottenere un addome sodo. Questo tipo di attrezzo richiede un po’ più di spazio, quindi è preferibile controllare le misure prima dell’acquisto.

Manubri

I manubri non hanno bisogno di molte presentazioni: sono usati per aumentare la massa muscolare magra in un’area isolata mediante un peso più leggero ma che rende possibili più ripetizioni.

Sebbene siano utilizzati principalmente per bicipiti, tricipiti, spalle, schiena e torace, possono anche essere sfruttati per aggiungere ulteriore peso mentre si eseguono squat ed esercizi per i glutei.

Corda per saltare

Gli esercizi con la corda richiedono un po’ di spazio extra, ma è un attrezzo che non può mancare in un allenamento completo. È un’ottima alternativa alle attività cardiovascolari come la corsa. Senza dimenticare che è in grado di aumentare anche la combustione dei grassi.

Pesi della caviglia

Queste cavigliere sono un altro ottimo modo per aggiungere tonicità al tuo allenamento. L’uso di pesi alla caviglia aiuterà a tonificare e modellare gambe e glutei aggiungendo resistenza e contribuendo a fare la loro parte nella lotta contro la cellulite.

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *