Segui una dieta equilibrata e pratichi sport? Allora non può mancare al tuo polso un Activity Tracker, gli orologi da polso multifunzione che in ogni momento ti forniscono informazioni sul tuo stato di salute e sulle tue prestazioni quotidiane. Scopriamo insieme quali sono i migliori e in cosa si differenziano i vari modelli presenti sul mercato. Ti presentiamo la nostra Top Five.
Le caratteristiche comuni agli Activity Tracker Top
L’utilità principale di tutti gli Activity Tracker è quella di aiutarti nel monitoraggio delle tue attività sportive, perché per avere un corpo al Top bisogna dedicargli il giusto tempo. Sia dal punto di vista prettamente fisico, sia da quello psicologico, questi strumenti aiutano nel raggiungimento di obiettivi, rimarcando la volontà iniziale di potercela fare.
Tutti i migliori dispositivi Activity Tracker hanno la capacità di resistere all’acqua fino a 50 metri e tracciano indistintamente tutte le attività sportive registrandone i dati specifici. Il peso di ciascun dispositivo non supera 50 grammi, in modo che oltre che belli, pratici e funzionali, non risultano difficili da indossare.
A seconda dei tuoi personali bisogni, potrai scegliere quale sia il migliore per te e per le tue attività, così da poter superare ogni ostacolo e perseguire i tuoi traguardi. Abbiamo selezionato i 5 modelli che rappresentano il Top di gamma fra funzionalità ed estetica.
Activity Tracker, Quinto e Quarto posto
Quinto posto: FitBit Inspire HR
Il tracker FitBit è prodotto da un’azienda quotata in borsa a New York, che si occupa di realizzare complementi che servono per tracciare allenamenti e attività dedicate allo sport. Esteticamente si tratta di uno strumento leggero, non eccessivamente grande e semplice da indossare.
Fra le caratteristiche principali vi sono quelle che consentono il rilevamento della corsa, della camminata, del nuoto e della pedalata. Tenendolo al polso durante la notte, registra il battito cardiaco anche durante le fasi del sonno, identificando la fase più profonda, chiamata REM e quella del sonno leggero.
Si possono tracciare gli allenamenti e porre degli obiettivi raggiungibili tutti i giorni. Unica nota negativa del prodotto è quella dell’impossibilità della rilevazione GPS che non fa parte delle sue funzioni.
Quarto posto: Huawei Band 3 Pro
Più conosciuta per la produzione di telefonia, quest’azienda cinese si è dedicata da qualche anno anche alla realizzazione di Activity Tracker. Questo dispositivo ha il GPS integrato, un display a colori touch e diversi brevetti tecnologicamente avanzati: può compiere un’analisi del sonno e del battito cardiaco, può anche scattare fotografie ed ha diverse funzioni che permettono la connessione al telefono, compreso la possibilità di visualizzarne le notifiche, alle quali però non si può rispondere.
Anche in questo caso il design risulta poco ingombrante e la batteria al litio consente 7 ore di autonomia se il GPS è attivato, 12 giorni invece in modalità disconnessa.
Il podio degli Activity Tracker
Terzo posto: FitBit Charge 3
Tramite il monitoraggio del battito cardiaco riconosce e registra corsa, ellittica, nuoto e altri sport. Il conta-passi è previsto anche in modalità automatizzata. Questo Activity Tracker ha un programma motivazionale e del miglioramento del benessere, anche per mezzo delle calorie bruciate che vengono esplicitate per ogni attività che viene svolta.
Si può sincronizzare il dispositivo con Apple, Android e Windows. É particolarmente indicato per la salute della donna consentendo un monitoraggio a 360 gradi. Nonostante il design compatto e leggero, la batteria ha una durata di 7 giorni.
Secondo posto: Polar M430
Pensato per i podisti, questo orologio tiene traccia di distanze e altitudini del percorso che si effettua in corsa, grazie alla possibilità di sfruttare la connessione GPS.
Poiché l’azienda Polar si dedica alla produzione di accessori per l’allenamento, vi è la possibilità di una vera e propria personalizzazione del programma da affrontare tramite una piattaforma dedicata, tenendo conto dei progressi e delle calorie bruciate di volta in volta.
Lasciandolo al polso anche nelle ore notturne, si può tracciare l’andamento del sonno. L’aspetto di questo dispositivo è diverso dagli altri presenti in questa classifica, perchè ha uno schermo molto più grande ed una certa maestosità nelle forme.
Primo posto: FitBit Versa
Questo dispositivo risulta molto elegante. Viene consegnato con due cinturini per poterlo cambiare a seconda delle occasioni. In entrambi i casi è molto bello sia da vedere che da indossare.
Monitora le attività sportive e del sonno ed ha GPS integrato. Fornisce le statistiche dei miglioramenti in tempo reale ed è resistente all’acqua fino a 50 metri. Offre la possibilità di memorizzare fino a 300 brani, consentendo di accompagnare le proprie attività con la musica che si preferisce. Nonostante tutte queste funzioni la batteria ha una durata media di 4 giorni, anche se indossato in maniera costante.