fbpx

Articoli per smart working, i migliori prodotti su Amazon

Articoli per smart working
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Il lavoro da casa è una soluzione vantaggiosa che consente di lavorare in tutta comodità. Se la tua azienda ti consente di lavorare dalla tua abitazione, devi creare le condizioni adatte per eseguire le varie attività in modo confortevole ed efficiente. Vediamo come sfruttare vari articoli per smart working per svolgere il tuo lavoro e per partecipare a riunioni con colleghi e clienti.

Articoli per smart warking, primo step

Innanzitutto devi trasformare in ufficio una zona della tua abitazione. Importante che sia riservata e ben illuminata. Potrai arredarla con una scrivania, una sedia ergonomica e qualche mobiletto per tenere in ordine e al sicuro eventuali documenti.

Naturalmente non deve mancare un computer, una stampante multifunzione, la connessione a internet e un telefono mobile. Accanto a questi dispositivi è importante dotarsi di articoli che ti permettano di non avere cavi sulla tua scrivania come auricolari Bluetooth, videocamere, mouse e tastiere senza fili. Vediamo ora qualche oggetto che aiuterà a rendere più piacevoli le ore dedicate allo smart working.

Webcam

Per chi lavora in smart working, riunioni in videoconferenza e videochiamate con il capoufficio, i colleghi e i clienti sono oramai all’ordine del giorno. Ecco perchè la webcam è uno degli articoli indispensabili per svolgere il lavoro da casa e per prendere parte ad incontri professionali.

Sebbene il computer sia spesso dotato di una telecamera integrata, può risultare scomoda e soprattutto non può essere spostata agevolmente. Una webcam portatile in FullHD è indicata per comunicare in maniera più efficiente con l’ufficio. Tra i migliori modelli presenti su Amazon citiamo il modello:

  • Logitech BCC950 ConferenceCam. Si tratta di una webcam professionale ad alta definizione. Il sistema vivavoce Plug and Play, si adatta facilmente sia su PC che su Mac. La telecamera dispone di uno stand verticale che si alza e ruota ottimizzando e personalizzando l’inquadratura, inoltre può essere controllata con il telecomando o i tasti posti alla base.
  • Microsoft Lifecam HD-3000: un valido prodotto che dispone di una lente in vetro di alta qualità e un sistema di autofocus integrato per una messa a fuoco rapida precisa. Inoltre, permette di registrare video e può essere fissata sia al computer sia su un treppiedi.

Auricolari Bluetooth

Comunicare in videoconferenza in modo efficace e senza rumori di sottofondo è fondamentale durante il lavoro. Gli auricolari Bluetooth rappresentano il mezzo migliore per trasmettere in modo chiaro la voce e ascoltare perfettamente chi si trova dall’altra parte del computer. Tra i modelli più interessanti della categoria ci sono:

  • Aukey EP T21: auricolari wireless di tipologia in ear, dotati di tecnologia Bluetooth 5 che assicurano un’elevata qualità audio, con microfono integrato e comandi touch per la gestione delle chiamate. Hanno un’autonomia di 5 ore e si ricaricano nel case in sole due ore.
  • Homscam T2C: leggeri e confortevoli, hanno un design pensato per adattarsi alle orecchie. Dotati tecnologia Bluetooth 5.0 offrono collegamenti stabili e una riproduzione del suono di elevata qualità. Hanno un’autonomia di 4 ore e possono essere controllati tramite un pulsante.

Mouse

I computer portatili sono dotati di trackpad, ma spesso un mouse consente di lavorare con maggiore rapidità. Esistono diversi tipi di mouse, la soluzione migliore è prenderne uno ergonomico, adatto alla grandezza della tua mano.

Mentre per quanto riguarda la tecnologia, puoi prenderlo wireless se desideri utilizzarlo senza vincoli, con il filo se non vuoi perderlo o preoccuparti delle batterie. In entrambi i casi su Amazon ci sono articoli perfetti per lo smart working, come:

  • il mouse Logitech B220 Wireless, con rilevamento ottico, tre pulsanti e adatto per essere utilizzato con pc, laptop e mac. Un mouse ambidestro, silenzioso, dal design ergonomico e compatto, che scivola facilmente sulla scrivania offrendo alte prestazioni in termini di precisione e comfort.
  • Caratteristiche che si possono ritrovare nel mouse Logitech B100 USB Cablato, dalle dimensioni standard e con un cursore altamente reattivo e fluido, che consente di lavorare facilmente su documenti lunghi e navigare in rete.

Tavoletta grafica

La tavoletta grafica è un accessorio indispensabile per gli insegnanti e per molte altre categorie di professionisti. Utilissima quando si deve spiegare qualcosa e non si ha a disposizione una lavagna.

Risulta molto vantaggiosa anche quando è necessario prendere appunti velocemente. La tavoletta grafica infatti permette di scrivere e fare disegni con elevata precisione e rapidità. Inoltre è possibile cancellarli premendo un solo tasto.

  • Tra i vari modelli in commercio, la tavoletta grafica Tablet di Grandbeing, con schermo LCD 28 X 18,5 cm e con penna wireless. Ideale per segnare promemoria e appunti durante lo smart working.
  • Se desideri maggiori prestazioni, devi puntare su Wacom OneByWacom con penna, compatibile con Windows e Mac, che dotata di cavo Usb può essere connessa al pc.

Mug

Tra gli articoli per smart working non può mancare una tazza mug per sorseggiare un caffè o un tè mentre si lavora o anche da tenere sulla scrivania come portapenne.

Le tazze letterarie di Meditathe, in porcellana di alta qualità e ispirate a frasi di Herman Melville, Goethe, Nietzsche o Arthur Schopenhauer sono perfette da mettere in vista sul tavolo o utilizzarle per una pausa rilassante.

Mentre se preferisci avere bevande sempre alla temperatura ottimale opta per la tazza termica Tescoma 318534, in acciaio inox, dotata di manico removibile e tappo ermetico.

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *