fbpx

Donna e Uomo Sagittario: caratteristiche del segno zodiacale

donna e uomo sagittario
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Tutti coloro nati tra il 22 di Novembre ed il 21 di Dicembre appartengono al segno del Sagittario. Esso è il nono segno dello zodiaco, spesso rappresentato come un centauro, essere mitologico metà uomo e metà cavallo. Le persone nate in questo periodo possiedono alcune peculiarità uniche e sbalorditive che andremo subito scoprire insieme.

Sagittario: personalità e caratteristiche

Il sagittario è spesso impulsivo e disposto a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi. Essendo un segno di fuoco, si lascia guidare dall’istinto per prendere le decisioni più importanti. Per una donna e un uomo Sagittario non è facile accontentarsi, preferiscono spesso sperimentare e affrontare le situazioni più eccentriche. Mettono passione e ottimismo in tutto quello che fanno, ed è grazie a questo che il più delle volte raggiungono i propri obiettivi con ottimi risultati. Dopo un fallimento si rialzano e danno nuovamente il meglio di se stessi.

In generale, le caratteristiche fondamentali di un sagittario sono:

Pietra portafortuna: turchese
Elemento: fuoco
Segno opposto: gemelli
Pianeta guida: Giove

Donne e uomo Sagittario in amore

L’amore è un argomento di primaria importanza e, in campo sentimentale, le donna e l’uomo Sagittario rifiutano ogni tipo di costrizione. Questo segno è impulsivo e passionale, un semplice appuntamento potrebbe trasformarsi in un incontro divertente ed eccitante. Il suo pregio più importante è l’onestà. Infatti, oltre ad essere un amante formidabile, si rivela molto spesso anche un ottimo amico. Dotato di un intuito infallibile, il Sagittario ha sempre le idee molto chiare per quanto riguarda i suoi bisogni nel presente ed i suoi progetti per il futuro. Per evitare che ci sia un calo del desiderio, è fondamentale saper gestire al meglio sia la sfera sessuale che quella sentimentale.

L’uomo e la donna Sagittario non hanno le stesse esigenze in amore

Donna: per conquistare una donna sagittario si deve essere positivi, allegri, dinamici e sportivi. La caratteristica più odiata nell’uomo è la monotonia, se sei un tipo noioso e ripetitivo non hai speranze! Le donne non amano particolarmente flirtare, vogliono un uomo deciso e sicuro di sè che vada dritto al punto. Il partner ideale è l’acquario.

Uomo: la donna ideale per l’uomo sagittario non deve rispettare particolari canoni di bellezza, gli aspetti che non devono mancare sono l’allegria, l’ottimismo ed il senso dell’umorismo. Non ha bisogno di fare uso di particolari tecniche di seduzione, il suo charme fa si che siano le donne ad innamorarsi di lui. È alla ricerca di una donna che si getti con voglia, desiderio e gioia nella complicità di coppia, perché la sfera sessuale riveste per questo segno una parte molto importante.

Donna e uomo Sagittario, mitologia

Il mito del Sagittario

Da dove deriva l’immagine del sagittario, creatura metà cavallo e metà uomo, che tiene il famoso arco?

La mitologia greca associa il Sagittario alla figura del cacciatore Crotus, un centauro, metà uomo e metà cavallo.
Suo padre, Pan, era il dio dei pastori. Si racconta che appena nato non fosse di bell’aspetto. Aveva infatti un paio di corna, i piedi di una capra e una lunga barba. La madre non lo aveva accettato fuggendo, mentre il padre lo aveva portato sull’Olimpo. Il suo nome, Pan, deriva proprio dal fatto che a causa del suo strano aspetto avesse divertito tutti gli dei.
Si narra che una volta cresciuto abitasse nei boschi e sulle montagne scoscese, avesse accompagnato Bacco nelle Indie ed ebbe molti templi in Grecia e a Roma.
Il figlio Crotus, invece, abitava con le muse ed era un ottimo arciere. Quando chiesero a Zeus di metterlo in cielo, egli lo volle raffigurare nell’atto di scoccare una freccia. Da qui nasce l’immagine che tutti conosciamo del segno de Sagittario.

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *