fbpx

Affinità di coppia e compatibilità tra Vergine e Scorpione

vergine e scorpione, affinità di coppia
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

La Vergine e lo Scorpione sono due segni zodiacali diametralmente opposti. Questo particolare posizionamento gli attribuisce un legame Karmico davvero molto intenso.

Una coppia formata da questi due segni ha un legame sentimentale piuttosto forte che si basa sulla lealtà e il rispetto,valori in cui credono fermamente entrambi. Solitamente questi segni si isolano, non gli piacciono le feste in cui c’è troppa gente e tanta baldoria, amano invece trascorrere le serate a casa rilassandosi con il partner.

Vergine e Scorpione: carattere e influenza dei pianeti

Il carattere dei Vergine è riservato e sempre calmo, mentre lo Scorpione è estroverso e non ha nessun problema a mostrare a tutti i suoi veri sentimenti. Possono imparare molto l’uno dall’altro. Tuttavia a volte potrebbero esserci problemi nel trovare un punto d’incontro tra due caratteri così diversi tra loro.

Mercurio influenza la Vergine, mentre Marte e Plutone influenzano lo Scorpione. Plutone con la sua presenza aiuta a rendere molto eccitante il rapporto tra questi due segni dello Zodiaco. Marte invece è il pianeta che porta la passione e Mercurio la comunicazione, questo mix di pianeti porta in se tutte le caratteristiche necessarie per ogni tipo di relazione.

Lo Scorpione tende ad essere passionale, frenetico e imprevedibile, caratteristiche queste che lo rende molto attraente agli occhi dei nati sotto il segno della Vergine. Viceversa viene attratto dal modo in cui i Vergine affrontano la vita e per la grande lealtà che dimostrano per il partner.

Gli elementi caratteristici di Scorpione e Vergine

Gli elementi di questi due segni sono l’acqua per lo Scorpione e la terra per la Vergine. I primi hanno un’intensa profondità d’animo, si possono paragonare a un mare che si agita fino a provocare un’intensa tempesta. Tendono a diventare introversi, ma quando il peso non è più sostenibile esplodono. Un’esplosione di passione difficilmente contenibile.

La cosa che accomuna tutti e due questi segni è la necessità di sicurezza emotiva. Ecco perchè cercano conforto reciproco e lealtà. Lo Scorpione aiuta la Vergine a vedere le cose più in profondità ed andare quindi oltre le apparenze. Al contrario i nati della Vergine insegnano che ogni tanto è necessario cercare la verità in superficie senza bisogno di scavare.

Uno Scorpione è poco incline al cambiamento mentre i Vergine sono Mutevoli. Quando questa coppia si prefigge una meta, niente e nessuno può riuscire a ostacolarli nella loro impresa. In caso di conflitti saranno sempre i Vergine a indietreggiare per evitare disastri.

Lo Scorpione è piuttosto testardo e non cede con facilità, continua imperterrito anche di fronte a imprevisti ed ostacoli. La comunicazione è fondamentale se si vuole ottenere stabilità, entrambi i segni amano il confronto su ogni cosa e vogliono che il loro rapporto sia in perfetta sintonia.

Punti di forza e Affinità di coppia

Il punto forte di una relazione tra questi segni sta nell’abilità di riuscire a raggiungere gli obbiettivi prefissati. L’armonia che si crea in questi rapporti è data dalla devozione e dal rispetto che i due partner nutrono per l’altro diventando molto più saldo man mano che i due segni imparano a conoscersi e ad apprezzare le doti l’uno dell’altro.

Compatibilità tra Scorpione e Vergine sul lavoro

I nati sotto questi segni amano lavorare insieme e perseguire le stesse mete. I Vergine cercano armonia e ordine, mentre gli Scorpione inseguono il successo e il potere. La coppia che ne nasce è molto affidabile. Riesce senza fatica ad aggiudicarsi l’ammirazione e il rispetto di tutti. È inoltre sostenuta dall’altruismo, caratteristica di entrambi i segni.

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *