fbpx

Affinità di coppia e compatibilità tra Gemelli e Capricorno

Gemelli e Capricorno
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Ci deve essere un forte sentimento per far sì che una relazione amorosa tra i due segni Gemelli e Capricorno possa durare nel tempo e dare buone soddisfazioni per entrambi. Le personalità che caratterizzano questi due segni sono molto diverse una dall’altra e rischiano di scontrarsi spesso. Queste difficoltà, però, si possono superare facilmente se tra i due protagonisti vi è una forte attrazione e, soprattutto, amore.

Gemelli e Capricorno, una coppia interessante

Il segno dei Gemelli nutre un grande desiderio di libertà che lo porta ad essere allergico a qualsiasi imposizione che rischi di bloccare la sua naturale creatività. Il Capricorno invece si basa su regole ferree che tende a far rispettare anche agli altri in modo molto pignolo e minuzioso con lo scopo di raggiungere gli obiettivi prefissati. Tutto deve essere organizzato nei minimi dettagli lasciando poco spazio, o per niente, alla creatività del Gemelli.

Pacato e riflessivo, il Capricorno ha una personalità molto razionale che applica in qualsiasi cosa faccia. Il Gemelli invece è un essere impulsivo e passionale a cui piace cambiare idea in ogni momento e situazione, anche a seconda dell’umore del momento. Queste grandi differenze porteranno i due ad avere motivi di attrito o ad essere perfettamente complementari unendo le forze e formando un unione dai rivolti inaspettati.

Gemelli e Capricorno, gli influssi di Saturno e Mercurio

Il segno dei Gemelli subisce l’influenza proveniente da Mercurio e il Capricorno invece da Saturno, il quale emana energia fredda di tipo maschile. Gli influssi di Saturno si notano nella particolare determinazione che il Capricorno impiega ogni volta che deve affrontare le difficoltà. Mercurio invece, influisce sul Gemelli donandogli il talento della comunicatività. Tuttavia può anche accadere che chi è nato in questo segno non sempre riesca ad esprimere in modo chiaro e semplice le proprie emozioni.

Un’altro aspetto da non sottovalutare è la poca attenzione che alcune volte il segno dei Gemelli riversa verso la persona amata, oltre che in molti altri settori della propria vita. Il Capricorno fatica ad accettare il carattere mutevole dei Gemelli. Così come la sua mente assente ogni volta che gli espone le sue idee e la sua presenza. Dal canto suo il Capricorno deve adeguarsi alla personalità fuori dagli schemi del partner lasciandogli la libertà di cui necessita. Invece il Gemelli dovrà cercare di fare più attenzione all’altra persona lasciandosi coinvolgere nei suoi progetti.

Quali sono le affinità e le compatibilità della coppia Gemelli e Capricorno

Il Gemelli è un segno d’Aria, mentre il Capricorno un segno di Terra. Il Capricorno è estremamente pratico e razionale, una persona che non vuole correre alcun rischio e non ama le sorprese per questo tutta la sua vita è organizzata nei minimi particolari. I Gemelli sono creativi e, come la maggior parte degli artisti, disorganizzato inoltre non si ferma di fronte a niente per raggiungere i suoi obiettivi e soddisfare i desideri.

Tra i punti di forza di questa coppia per certi versi opposta, c’è il forte desiderio di stare insieme e imparare il meglio dall’altro trovando un equilibrio perfetto tra le parti. Sicuramente vi saranno momenti di serenità ed altri estremamente delicati. In questi casi la fiducia e l’accoglienza reciproca che si instaura tra i partner, possono superare ogni eventuale ostacolo.

Una coppia vincente in affari

La coppia Gemelli e Capricorno potrebbe essere un’accoppiata vincente. In particolar modo nel campo del lavoro in quanto ognuno dei due porta nella società qualità operative e creative differenti ma egualmente importanti. In questo caso la coppia avrebbe sicuramente molte chance e tra i due potrebbe nascere un legame estremamente saldo e duraturo.

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *