Come vestirsi per sembrare più magri

sembrare più magri
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Nell’era della moda e dell’apparire è facile vivere anche a livello inconscio delle insicurezze come quella di non vedersi in forma. Oggi suggeriamo il giusto modo di vestirsi per sembrare più magri, così da poter essere a proprio agio in qualsiasi situazione, quando ci relazioniamo con gli altri.

L’abito può fare il monaco

Prima di cominciare la nostra avventura verso i consigli più utili su come vestirsi per sembrare più magri, è bene premettere che svolgere un lavoro su se stessi è fondamentale. Sapersi accettarsi per quello che si è il primo passo per valorizzare se stessi. Siamo qui però per essere ancora più belli e slanciati, quindi cominciamo.

Il giusto intimo per sembrare più magri

Partiamo dall’abbigliamento più nascosto ed a cui spesso una donna tiene di più: l’intimo. Un intimo della taglia giusta può fare la differenza. Infatti aderendo correttamente al proprio corpo, permetterà di ridurre il volume esterno dell’abbigliamento, risultando così più magri.

Elemento fondamentale è il reggiseno, una taglia troppo grande o troppo piccola può procurare diversi fastidi. Nel primo caso si incorre nell’errore di risultare troppo volumetrici, nel secondo caso si noteranno ancor di più i segni sui vestiti esterni. Importante quindi scegliere la taglia giusta per il proprio seno, in modo da risultare quanto più comodo ed efficiente possibile.

Altro componente essenziale per risultare più magri è lo slip. Anche questo capo di abbigliamento deve aderire il meglio possibile al corpo e sostenere a sufficienza. Nel caso in cui fosse di una taglia superiore, si incorrerebbe nell’errore di non valorizzare le proprie forme. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, esistono anche biancherie intime snellenti. Queste daranno una figura più slanciata perfetta per le occasioni speciali.

Sembrare più magri grazie all’intimo

Ricapitolando quindi, per quanto riguarda l’intimo, per risultare più magri bisogna tenere a mente queste linee guida:

  • un reggiseno della giusta taglia;
  • uno slip il più possibile aderente;
  • un intimo snellente.

Una volta scelto il giusto intimo, possiamo avvicinarci a ciò che è più visibile agli altri: i vestiti. Su questo argomento si potrebbe scrivere per decine di pagine, ma cercheremo di riassumere i punti chiave di come vestirsi per sembrare più magri.

vestito per sembrare più magri

Il vestito per apparire più magri

Come per l’intimo, anche per i vestiti vale la regola principale della taglia giusta. Indossare vestiti troppo stretti non aiuterà a valorizzare la propria estetica, anzi al contrario verranno evidenziate ancor di più le parti del corpo più soggette al rotolino di turno.

È quindi consigliabile utilizzare abiti che calzino in modo naturale e che vadano a pennello, così da poter valorizzare alcune parti del proprio corpo e mascherarne altre. Come per i vestiti attillati, la regola è valida anche per i vestiti troppo larghi. Spesso si indossano questi capi per sentirsi più libere e quindi meno rigide nel movimento. Purtroppo abiti troppo larghi, possono far sembrare chi li indossa, troppo gonfi.

Una volta capito che la taglia giusta è la regola da seguire, inoltriamoci nel mondo dei colori. Tutti almeno una volta nella propria vita avranno esclamato: “il nero snellisce”. È vero o è solo una leggenda? Il nero è considerato un non colore insieme al bianco, questa caratteristica permette l’effetto snellente.

Per questo motivo il nero, soprattutto su gonne, pantaloni ed abiti è particolarmente indicato per essere sfoggiato in cene di gala o eventi importanti. Infatti chi lo indossa appare più magro e di conseguenza sicuro di sé.

Altra possibile soluzione per sembrare più magri oltre al nero, è utilizzare colori e fantasie molto vivaci. In questo modo infatti si possono mettere in risalto le parti del proprio corpo che piacciono di più con i colori vivaci ed in qualche modo nascondere i punti più odiati con colori meno evidenti.

Ricapitolando quindi, per sembrare più magri è bene:

  • indossare abiti della giusta taglia;
  • utilizzare il nero come colore principale;
  • abbinare colori vivaci nei punti da valorizzare.
trucco per sembrare più magri

Trucco, che passione

Ultimo aspetto che approfondiremo riguarda gli accessori. Questi ultimi non sono mai da sottovalutare perchè spesso possono fare la differenza per risultare più magri.

Il primo consiglio che ci sentiamo di dare è quello di utilizzare un trucco ben distribuito sul viso. Così facendo si valorizzeranno i punti forti del proprio viso in modo da catturare l’attenzione dell’interlocutore distraendolo dai punti meno forti e che danno maggiore insicurezza. Il secondo consiglio è quello di mettere in risalto: occhi, labbra o zigomi. Sarà la mossa vincente per sembrare più magri.

Ultimo consiglio che ci sentiamo di dare è l’utilizzo di orecchini e collane adatti al proprio viso. Orecchini e collane lunghe faranno sembrare il proprio viso più snello, mentre collane ed orecchini larghi, faranno sembrare il proprio corpo più robusto e sgradevole alla vista.

In breve per apparire più magre ricordiamo di:

  • valorizzare i punti forti del viso;
  • usare collane ed orecchini lunghi e sottili.
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[the_ad_placement id=”sidebar”]

[the_ad_placement id="sidebar"]