Esistono numerosi integratori alimentari sul mercato, ma a chi servono? Quando sono utili, inefficaci o addirittura dannosi?
Anche a causa del nostro stile di vita moderno, non sempre riusciamo a seguire una dieta sana. Gli integratori alimentari sono pratici. Sono infatti disponibili in capsule, compresse, barrette, prodotti liquidi o in polvere.
Fornisco nutrienti come vitamine, sali minerali, fibre, acidi grassi e aminoacidi. Possono anche essere copie sintetiche di sostanze presenti in natura.
Integratori Alimentari | Naturali, Vitaminici e Sportivi
Se non riesci ad avere una dieta equilibrata e vuoi correggere le carenze nutrizionali mantenendo un’adeguata assunzione di determinati nutrienti, scopri la nostra guida dedicata agli integratori alimentari. Capirai meglio cosa sono, a cosa servono, quando e come assumerli correttamente, quali sono gli effetti collaterali e le controindicazioni Potrai conoscere anche sostanze non essenziali che hanno un prezioso effetto benefico sul tuo corpo.
Fra tutti gli integratori alimentari quello multivitaminico è il prodotto più comunemente usato perché ha la capacità di aumentare il nostro benessere:
- Il calcio e la vitamina D aiutano a rafforzare le ossa;
- le vitamine del gruppo B aumentano l’energia;
- la vitamina C aumenta le funzioni immunitarie.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi che un multivitaminico ha da offrire.
Per quanto riguarda la salute, la Commissione Europea ha stabilito norme che garantiscono che gli integratori alimentari siano sicuri e adeguatamente etichettati in modo da garantire che abbiano alti standard di qualità, per questo è sempre opportuno consultare l’etichetta e il parere di un esperto prima di assumerli.
I nostri pratici consigli e approfondimenti ti aspettano, visita il nostro blog.